Ancona-Osimo

Investe un pedone e fugge, fermato dai carabinieri un 28enne

I militari hanno fermato il giovane alla guida della sua auto a circa tre chilometri dal luogo dell'incidente avvenuto in via Clementina ad Ancona. L'uomo è risultato positivo all'alcol test. Per il malcapitato invece solo escoriazioni e tanta paura

Carabinieri, militari dell'Arma, gazzella
Carabinieri

ANCONA – Nel fine settimana i militari della Compagnia di Ancona hanno denunciato in stato di libertà un anconetano, classe ’97. Il giovane si trovava alla guida della propria autovettura, un’Audi “A3”, in via Flaminia, quando è stato fermato dai militari. È risultato risultava positivo all’accertamento alcolemico (1,88). Ritirata la patente di guida e il veicolo sottoposto a sequestro.

Sempre i carabinieri del suddetto Reparto hanno denunciato un cittadino peruviano classe ’91, responsabile di guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e fuga in caso di incidente stradale con danni alle persone. Il giovane mentre si trovava alla guida della propria autovettura in via Clementina ha investito un pedone dandosi ad una precipitosa fuga e omettendo di prestare soccorso. Bloccato dai militari a circa 3 km di distanza dall’incidente è stato sottoposto all’alcol test, risultando oltre la soglia consentita dalla legge (1,74). Oltre alla denuncia gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrata l’autovettura. Per l’investito, invece, solo tanta paura e sette giorni di prognosi per escoriazioni e contusioni.

© riproduzione riservata