Ancona-Osimo

“Just Another Door” alla Tavola del Carmine

Il trio composto da pianoforte, violoncello e percussioni si esibirà mercoledì 15 marzo nell'agriturismo di Ancona. Il concerto è all’interno della rassegna musicale “A luci basse”

Chiara Burattini del trio "Just Another Door"

ANCONA – Marco Agapite (pianoforte), Chiara Burattini (violoncello), Alessandro Medi (percussioni) sono i componenti del trio Just Another Door, che si esibirà mercoledì 15 marzo alla Tavola del Carmine. Il concerto è all’interno della rassegna musicale “A luci basse”.

«Il progetto Just another door – dichiara il gruppo – nasce per raccontare storie, sentimenti che non si possono tradurre in parole. La musica, le composizioni, la formazione disegnano un abbraccio tra linguaggio jazzistico, atmosfere classiche cameristiche, sonorità ritmiche latine e mediterranee».

“A luci basse” propone delle serate con una cena a menù fisso, intervallata da brevi interventi musicali. All’esibizione degli artisti, proprio come avviene nella “Casa del fado”, il servizio a tavola si interrompe e le luci si affievoliscono per lasciare tutto lo spazio all’ascolto, per poi restituirlo al gusto del cibo e finalmente, a conclusione del convivio, alle sonorità degli strumenti e alle voci canore. È raccomandata la prenotazione.

I prossimi appuntamenti della stagione saranno mercoledì 29 marzo con Claudia Gentili (voce) e Alfio Vernuccio (chitarra) in “La quarta caravella” (quella che scoprì il mare di mezzo). Il 5 aprile sarà il turno di Moonshadows Acustic Duo, con Maria Nalli (voce), Riccardo D’Angelo (chitarra) in “Cinema e musica”; il 12 aprile Antonio Del Sordo (chitarra classica) e Simone Bellezze (cajon e percussioni) andranno in scena con “Mediterranean Sound”. Il 19 aprile “Double Aura” con Martina Jozwiak (voce) e Filippo Macchiarelli (contrabbasso) e, infine, il 26 aprile “Blue Snake Moan”, con Cecilia Rossini (voce) e Umberto Ferretti (chitarra).