CIVITANOVA- La kiter Irene Tari, scuola CV Portocivitanova, ha fatto molto parlare al Campionato Europeo e Africano di Kitersurf (formula slalom TT:Racing) che si è tenuto a Dakhla. Il suo quinto posto è stato salutato con gioia da tutta la spedizione italiana che ha confermato le ottime premesse che giravano intorno all’atleta di Civitanova Marche:
«Il mio europeo è stato tutto in salita – è stato il commento della kiter – L’inizio molto al di sotto delle mie aspettative, colpa del feeling con la nuova tavola che è mancato nella battuta iniziale. Poi, ho corso una costante rimonta, chiudendo quinta assoluta. Tra la prima e la seconda giornata di gare ho lavorato parecchio a terra per migliorare l’assetto, e queste modifiche hanno portato i frutti sperati: nelle due giornate successive avevo la velocità per battermi alla pari con le altre concorrenti».
Un bilancio che non la soddisfa del tutto: «Mi aspettavo un po’ di più da questo campionato, lo debbo ammettere, ma non sono demoralizzata. Al contrario voglio rimanere concentrata sulla preparazione del mondiale dove avrò un altra chance in ottica Youth Olympic Games».