Ancona-Osimo

La Barbato crolla in Sardegna nell’ultimo turno

Il Quartu S.Elena travolge gli anconetani nell’ultima gara che chiudono la loro stagione. Con la salvezza conquistata si lavora già in ottica futuro da qualche settimana

Fasi di gioco della gara d'andata

QUARTU S.ELENA – Crolla nell’ultimo atto della stagione regolare la Barbato Vela Ancona. In Sardegna, nella tana del Quartu S.Elena, gli anconetani subiscono un pesante 15-7 mostrandosi in uno stato mentale già riposato ed in vacanza. Con la salvezza conquistata da ben tre settimane i dorici sbarcano in terra sarda tentando di mettere in difficoltà i padroni di casa. Tentativo che si rivelerà velleitario visto che il Quartu si dimostra squadra solida e ben collaudata. Pace approfitta dell’occasione per dare spazio anche a chi nel corso dell’anno ha effettuato meno minuti, pagando qualcosa in fase di manovra. I sardi si dimostrano più in palla dell’avversario archiviando ben presto la pratica. Con la salvezza centrata, storico traguardo raggiunto, per la società anconetana c’è la possibilità di programmare nel lungo termine il futuro. Allestire una formazione competitiva,  trarre giovamento da quest’anno, impostare una programmazione futura. Tutti questi aspetti saranno funzionali al costruire una squadra in grado di crescere nel tempo e consolidarsi nel panorama nazionale. Ce la faranno? Ai posteri l’ardua sentenza…
Promogest Quartu S.E-Barbato Design Vela Ancona 15-7
(4-2, 3-1, 5-4, 3-0)
Promogest Quartu S.Elena: Cavo, Coluccia 1, Licata, Mugnaini 2, Cannas 3, Maresca 2, Pagliara 1, Vuleta 3, Deidda, Cambiaso 3, Calli, Pelleraro R., Postiglione. All. Pettinau.
Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Pugnaloni, Spadoni 2, Pantaloni, Baldinelli, Delle Monache, Simo 1, Messina, Perciballe, Bartolucci D., Sabatini 1, Pieroni 2, Cardoni 1. All. Pace.
Arbitri: Fusco e Minelli.
Note: sup. num. Promogest 5/6, Vela Nuoto Ancona 2/13 + un rigore sbagliato; nessuno uscito per limite di falli; osservato un minuto di silenzio in memoria di Gabriele Pomilio.

© riproduzione riservata