Ancona-Osimo

La Barbato Vela cerca riscatto a Sori

Domani alle 16.00 i dorici di Igor Pace giocheranno contro il Sori per riprendere a incamerare punti in classifica. I padroni di casa hanno totalizzato una vittoria e due sconfitti nelle precedenti uscite. Il Coach ha parlato alla vigilia analizzando il momento

Pieroni in azione con la Barbato

ANCONA- C’è un ultimo ostacolo, prima della consueta sosta natalizia, per la Barbato Design Vela Ancona in Serie A2 Girone Nord. Sabato, ore 16, i dorici saranno di scena a Sori per cercare di riscattare l’ultima sconfitta interna e guadagnare nuovi punti per salire in graduatoria. Una graduatoria che ora parla di un punto di tranquillità sulla zona playout, dopo sole tre giornate di campionato.

I padroni di casa, allo stato attuale hanno vinto solo la prima gara a Quartu S.Elena con la Promogest, pagando dazio successivamente con Crocera Stadium e Padova.

Le parole della vigilia sono quelle di Coach Igor Pace: «In settimana abbiamo rivisto insieme la partita persa contro il Crocera Stadium i video hanno confermato le senzazioni che avevo avuto a caldo. L’aspetto difensivo è sicuramente quello che è venuto a mancare in maniera più evidente, rispetto alle prime due gare. In settimana abbiamo lavorato per sistemare alcuni meccanismi. Stessa valutazione riguardo alle superiorità numeriche, situazione in cui la mancanza di freddezza e di capacità realizzativa sono state la causa della scarsa percentuale. Per sabato speriamo di recuperare Riccardo Pieroni. Il Sori lo conosciamo. E’ un avversario che ha bisogno di fare punti in casa per staccarsi dalla zona salvezza. Ma anche noi vogliamo vincere, anche per chiudere bene l’anno, così come abbiamo cominciato la stagione. Sarà una partita molto equilibrata».