Ancona-Osimo

La Conero Planet Volley Ancona riparte dalla B2

Sarà categoria nazionale per la formazione anconetana di pallavolo femminile. Raffella Cerusico come coach, vice Nicola Bacaloni. Il presidente Castracani: «Il nostro un progetto solido!»

La formazione Conero Planet Volley Ancona

ANCONA- Torna la pallavolo nazionale femminile nel capoluogo, e torna con la Conero Planet Volley. La compagine dorica, infatti, nella prossima stagione disputerà il campionato di Serie B2 riportando la ribalta nazionale in rosa all’ombra del Monte Conero. Un motivo di grande felicità e interesse per i tanti appassionati che ogni sabato potranno ammirare le giocate delle anconetane al PalaSabbatini. Confermato l’ingresso gratuito per tutti i tifosi al fine di aumentare il seguito intorno alle giocatrici di coach Raffaella Cerusico. Per quest’ultima si tratta di un ritorno nella Conero Planet dopo il distacco degli ultimi tempi, e nell’anno che verrà sarà coadiuvata da Nicola Bacaloni nelle vesti di vice allenatore.

Lo staff tecnico sta lavorando a stretto giro di contatto con il Direttore Generale Bruno Petrella al fine di allestire un roster giovane e di talento, cercando di puntellarlo con qualche elemento d’esperienza in grado di far fare il salto di qualità alla squadra. Il girone sarà composto oltre che da altre formazioni marchigiane, anche da team dell’Umbria, dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna.

È tanta l’emozione nelle parole del Presidente Mauro Castracani: «In questi anni abbiamo portato avanti un grande lavoro a livello di settore giovanile e riteniamo che un palcoscenico importante come quello della B2 sia un ulteriore stimolo per tutte le ragazze a vedere in questa squadra un obiettivo da raggiungere. Inoltre c’è l’orgoglio di aver riportato la squadra della nostra città ad un livello più consono alla sua storia ed alle sue potenzialità. In Ancona c’è grande passione e tradizione nella pallavolo femminile forse solo un po’ sopita, ma che contiamo di risvegliare con un progetto che poggia su basi solide e che parte dal basso».