BOLOGNA – Prestazione convincente nel torneo PreCampionato di Bologna per la Cosma Vela Nuoto Ancona, che anche quest’anno sarà impegnata nel campionato di Serie A2 Femminile. Le doriche hanno conquistato il trofeo dopo aver superato 12-3 la squadra di casa del Rari Nantes Bologna, 5-3 il Trieste e 7-2 il Varese. Nella finale per il 1° e il 2° posto ancora una vittoria contro le varesotte, questa volta 12-9
Un test molto positivo contro delle avversarie che fanno parte del Girone Nord, e che è servito a dare segnali importanti a Coach Milko Pace.
«Abbiamo giocato un torneo con una formula particolare – spiega il trainer anconetano – la mattina torneo all’italiana con partite da due tempi, e nel pomeriggio le finali, e abbiamo sempre vinto. La sorpresa, forse, è stata la prima partita con il Bologna, che era la squadra più accreditata e che poi ha perso anche con il Trieste. La finale con le triestine per metà gara è stata equilibrata e poi quando la Pomeri e la De Matteis non erano in acqua perché già gravate di due falli abbiamo piazzato il break che ci ha permesso di vincere il torneo. Cominciamo a vedere i risultati del lavoro che stiamo facendo, dunque un passo in avanti lo abbiamo sicuramente fatto. Ma c’è anche un segnale su cui porre l’attenzione, cioè il fatto che appena abbiamo un calo di concentrazione siamo una squadra come le altre».