CIVITAVECCHIA- A dispetto del pronostico è servita tanta fortuna nei momenti giusti alla Cosma Vela Ancona per portarsi via punti importanti dalla piscina della Coser Civitavecchia fanalino di coda. Il risultato finale di 8-9 rispecchia pienamente una partita spettacolare e ricca di colpi di scena, risolta in favore delle doriche solo grazie ad un maggior numero di episodi a loro favorevoli.
Il 7-7 dell’ultimo intervallo è la fotografia di una gara dove le laziali hanno sfoderato cuore ed orgoglio, impensierendo in moltissime occasioni le più quotate avversarie. Quel che conta è l’aver portato nel capoluogo marchigiano tre punti fondamentali, che migliorano ulteriormente la classifica della Cosma Vela già qualificata per i playoff.
A livello personale non è più notizia l’ennesima grande prestazione dell’Altamura. Quattro reti e tanta sostanza per quella che può definirsi l’autentica trascinatrice della formazione anconetana. Spiccano sul tabellino marcatori anche le doppiette di Ciampichetti e De Matteis in aggiunta al sigillo della Santandrea. Nei prossimi due turni le ragazze di Pace affronteranno prima il Volturno e poi il Siracusa, prima della post-season.
Sala Stampa
Milko Pace: «Forse dopo quella con il Velletri in casa è stata la più brutta partita che abbiamo giocato. Senza mordente e senza cattiveria agonistica. Quello che invece ci ha messo il Civitavecchia che ci ha creduto e provato sino in fondo e che forse meritava qualcosa di più. Tanti, troppi errori, dalla superiorità numerica all’atteggiamento in difesa. Spero che questa partita ci sia servita per imparare qualcosa. Domenica ci attende una squadra che ha bisogno di punti per salvarsi, sarà un’altra partita difficile, ci mancano tre punti per la matematica certezza del secondo posto e sarebbe meglio farli nella prossima in casa, per non ridurci a cercarli nell’ultima gara a Siracusa».
Coser Civitavecchia-Cosma Vela Ancona 8-9
(2-0, 1-2, 4-5, 1-2)
Coser Civitavecchia: Fraticelli, Pipponzi, Sartorelli 2, Cicognani, Rastelli, Regoli V., Foschi, Regoli M.G., Tortora 4, Mameli 1, Cicoria 1, Coleine, Caricaterra. All. Del Duca.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo, Santandrea 1, Ferretti, Mirleni, Di Martino, Ciampichetti 2, Bersacchia, De Matteis 2, Altamura 4, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.
Arbitro: Lombardo.
Note: sup. num. Coser 4/10 e un rigore realizzato, Vela 2/12 e un rigore realizzato e uno sbagliato.