Ancona-Osimo

La Cosma sbanca Como e vola in Finale

Con il successo 10-14 in terra lariana le anconetane superano il turno e approdano in finale. Ad attenderle la Rari Nantes Florentia. Gara1 a Firenze il 18 Giugno

Faso di gioco della gara

COMO- Una Cosma Vela Ancona cinica, esperta ed autoritaria sbanca con personalità la piscina della Como Nuoto garantendosi il pass per la finale playoff. Ora il prossimo ostacolo si chiamerà Rari Nantes Florentia e, visto il suo blasone, saranno da attendersi sfide veramente infuocate. Di fatto il match è rimasto in possesso delle anconetane per tutto il suo sviluppo, consentendo un andamento regolare e poche sbavature. Può ritenersi soddisfatto coach Pace, anche alla luce degli errori in Gara1 che sembra siano stati completamente recepiti. Solite ottime prestazione individuali, dove spicca per l’ennesima volta la prova scintillante del capocannoniere Altamura. Il baby fenomeno delle cosmiche ha messo segno una cinquina che ne conferma ulteriormente le proprie capacità. Sugli scudi anche la Ciampichetti, quattro reti e tanta sostanza. Adesso non resta che completare l’opera ed affrontare nel miglior modo possibile la Rari Nantes Firenze. L’avversario è ostico, organizzato ed ambizioso ma una Cosma così non deve porsi limiti, in nessuna direzione. Gara1 a Firenze domenica 18 Giugno.

Como Nuoto-Cosma Vela Ancona 10-14
(5-4, 1-3, 3-4, 1-3)
Como Nuoto: Frassinelli, Romanò M. 1, Repetto 2, Masiello, Trombetta 1, Giraldo, Bosco 1, Bianchi, Tosi 1, Lanzoni 3, Esposito 1, Pellegatta, Romanò B. All. Sambo.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo 2, Santandrea, Ferretti 2, Mirleni 1, Di Martino, Ciampichetti 4, Stevelli, De Matteis, Altamura 5, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.
Arbitro: Savino
Note: sup. num. Como 3/11 + un rigore sbagliato, Vela 6/13 + un rigore realizzato.

© riproduzione riservata