ANCONA – Una sala operativa per il coordinamento e l’assistenza sanitaria sul campo garantita per quattordici concerti. La Cri-Croce rossa italiana comitato Marche torna anche quest’anno con il “cuore al centro” e partecipa nuovamente a RisorgiMarche 2018.
«Questa volta la Croce Rossa Italiana – Marche sarà l’unico gruppo di assistenza sanitaria presente all’evento, di supporto al 118. In ogni appuntamento, quattordici in tutto, i
volontari impegnati saranno trenta, sostenuti da dieci mezzi», fanno sapere dal comitato Marche.
Ma non solo. Dal primo all’ultimo concerto è aperta la sala operativa regionale (Sor), un centro di coordinamento che racchiude tutte le aree di intervento Cri, dal gruppo “Salute” fino a quello per la gestione delle Emergenze, passando per il gruppo Comunicazione. «Una task force necessaria per garantire efficienza e prontezza in ogni data di RisorgiMarche 2018. Per il pubblico saranno attivati due pulmini disabili, così da permettere a tutti, superando le barriere naturali, di raggiungere i luoghi dei concerti e di cantare insieme agli artisti scelti quest’anno dal direttore artiastico dell’evento Neri Marcoré», spiegano.
«Un impegno lungo un mese che la Croce Rossa Italiana – Marche affronterà per essere ancora una volta, come sempre durante questi due anni, vicina alla popolazione colpita dal terremoto del 2016», concludono.