ANCONA- Non si è fatto attendere il comunicato ufficiale della Curva Nord in merito ai fatti degli ultimi giorni legati alle vicende dell’Ancona Calcio. Lo riportiamo qui di seguito integralmente:
Curva Nord Ancona, dopo una riunione seguita e partecipata intende chiarire alcune cose, soprattutto alla base di quello che sta uscendo in questi giorni nei giornali e nei media. La prima cosa fondamentale da tenere in considerazione è che curva nord ha preso atto che ad oggi non ha una squadra da tifare e sostenere, quindi le proprie attività continueranno solo ed esclusivamente per la salvaguardia del gruppo. Curva nord non darà input a partire, non prenderà nessuna posizione a vantaggio o svantaggio di qualcuno ma manderà avanti le proprie attività facendo quadrato al suo interno. Curva Nord si pronuncerà, qualora venga chiesta una propria posizione, solo ed esclusivamente davanti a progetti ufficiali e concreti. Smentiamo in maniera categorica pregiudizi verso qualcuno o posizione di favore verso altri, ci pronunceremo solo ed esclusivamente davanti a qualcosa di esistente e vero non su idee o opinioni e lo faremo tramite la nostra votazione nel momento in cui saremo chiamati a votare per i marchi. Curva Nord seguirà in maniera categorica il percorso che faranno i marchi che saranno l’unica cosa concreta che seguiremo. Non saremo noi a dare il si o il no a nessuno salvo che ci siano fatti evidenti in maniera clamorosa, dove basta una piccola ricerca su internet per capire chi si ha davanti, perché noi non vogliamo nessun rapporto con nessuna società qualunque essa sia, da ultras applaudiremo se le cose vanno bene e contesteremo quando le cose non andranno bene. Nel rispetto di tutti non daremo indicazioni di voto sul marchio perché ognuno sarà libero di votare secondo la propria coscienza, chiaro è che da quelle votazioni poi tireremo le nostre somme. Invitiamo pertanto tutti a non metterci in bocca, da questo momento in poi , posizioni, parole e quant’altro perché ad oggi una squadra noi non ce l’abbiamo e quindi ogni discorso e’ da considerarsi inutile. Vogliamo stare fuori da certa immondizia sia a livello mediatico che a livello politico e invitiamo tutti, sia chi si sente parte di curva nord sia chi no, di non buttarsi a spada tratta su tutto quello che circolerà in questi giorni, ma di valutare solo cose che vengono proposte mettendoci la faccia e in maniera ufficiale.
Inoltre per Lunedì 7 Agosto, con inizio ore 21.00 presso la Casa del Portuale di Ancona, è stata convocata dal Comitato “Salviamo i Marchi”, un’assemblea pubblica aperta a tutta la tifoseria dorica.