ANCONA- La danza anconetana è stata la protagonista assoluta della serata di Martedì 5 Settembre, organizzata da TiCiPorto in collaborazione con l’ASD NickyDanza. Per tutta la sera si sono alternate esibizioni di vario genere che hanno saputo catturare l’attenzione del folto pubblico accorso. Una vetrina prestigiosa e caratteristica che ha segnato, di fatto, l’apertura dell’anno accademico per tutte le scuole di danza, dopo la pausa estiva.
Uno spettacolo, come detto, perfettamente riuscito con tantissimi stili messi in mostra. Dall’Hip – Hop alla danza classica, passando per quella moderna e la contemporanea. Coinvolte le età più varie con tantissimi ballerini e ballerine dai 6 ai 35 anni. Impeccabile l’organizzazione del TiCiPorto che da anni è maestra di questi eventi. Da un biennio le esibizioni al Porto Antico si avvalgono anche della collaborazione dell’ASD NickyDanza, altra protagonista assoluta della serata.
«Personalmente sono molto soddisfatta – ci spiega Serena Bedinotti, uno dei volti più noti della scuola di danza anconetana –. Oltre ad essermi esibita è stato bello vedere il gruppo che ballava le mie coreografie di Hip Hop perché è sempre un grande orgoglio. Sono felice per il riscontro positivo del pubblico e per i complimenti ricevuti. L’organizzazione è stata ottimale sia dell’evento, che delle singole esibizioni».