Ancona-Osimo

La Dorica Torrette è anche femminile

Sulle ceneri della Real Lions Ancona ecco la nuova società anconetana che parteciperà alla Serie A2 di Futsal. Mirco Massa presidente e allenatore della prima squadra. Mercato in fermento

Dorica Torrette Femminile, Serie A2

ANCONA- La Dorica Torrette, storica società di calcio del capoluogo marchigiano, diventa anche femminile e parteciperà al prossimo campionato di SerieA di Futsal. Tutto questo grazie al titolo sportivo della Real Lions Ancona dell’ex presidente Paolino Giampaoli, con l’obiettivo di crescere e raggiungere la Serie A d’Elitè. Un progetto ambizioso che vedrà Mirco Massa nel duplice ruolo di presidente e allenatore della prima squadra. Accanto a lui ci sarà David Urbinati soprattutto per quel che concerne l’allestimento del Settore Giovanile.

E il mercato è già a buon punto in vista della prossima stagione. Il primo colpo in ordine di tempo è stato quello del capitano Simona Anselmi, vogliosa più che mai di proseguire la sua avventura all’ombra del Conero dopo le ultime stagioni molto positive. A seguire sono arrivate le riconferme del portiere Giulia Chiaraluce, con tanta esperienza di Serie A2 alle sue spalle, e della stella Erika Ferrara, tra i prodotti più puri che il Futsal femminile marchigiano può offrire in questo momento. Un trio di tutto rispetto che è stato il preludio ad altri arrivi importanti, quali Miriam Gagliardi e Sara Carnevali.

Nell’ottica della programmazione e della grande importanza che rivestirà il settore giovanile, la società biancoazzurra ha piazzato tre colpi che vanno dritti in questa direzione. Dalla zona dell’ascolano sono state infatti prelevate Giorgia Carlini (2000), Crizia Patacca (2001) e Giulia Vagnoni (1999). Tre profili di cui si dice un gran bene e che cercheranno la loro ribalta nel prossimo campionato.

Mercato chiuso? Non poteva mancare il colpo da mille e una notte. E così, dopo un lungo corteggiamento, a sposare il progetto di mister Massa è stata anche Lorenza Romagnoli, centrale di assoluto valore e solidità. Il “Muro” di Tolentino dopo un anno di attività riveste i panni da giocatrice dopo aver scritto pagine importanti della storia recenti del Città di Falconara. A livello difensivo tra le migliori in circolazione e pronta, con la sua esperienza, a dare un contributo inestimabile alla causa.

Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti ma siamo certi che le prospettive per far bene siano quelle ottimali. E la campagna acquisti non può che confermare questa previsione.