Ancona-Osimo

La Dorica Torrette sogna con Fanfarillo

Un goal del centravanti regala ai torrettani di David Urbinati il primo round dei playoff contro il Varano. Prossimo impegno sabato ore 16.30 a Castelfidardo

La festa della Dorica Torrette a fine partita

OFFAGNA- Non smette di sognare la Dorica Torrette che supera il primo ostacolo dei suoi playoff. A cadere sotto i colpi dei biancoazzurri guidati da David Urbinati è il temibile Varano, formazione scaltra e ben organizzata, domata solo da una rete nella ripresa di Antonio Fanfarillo.

Gioca praticamente in casa la Dorica che, per l’occasione, riempie di suoi sostenitori il Campo Sportivo di Offagna, teatro del match vista l’indisponibilità del campo di Varano. I “padroni di casa” hanno a disposizione due risultati mentre al Torrette occorre solo la vittoria. Partenza in salita per i ragazzi di Urbinati che nelle prime battute subiscono, oltremodo, il ritmo dei rossoneri. La reazione porta la firma di Fanfarillo, ma gli esiti non sono quelli sperati così che le formazioni possono far rientro negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Nella ripresa cambia subito l’inerzia della gara. Sono trascorsi centoventi secondi sul cronometro del Sig. Aquilanti di Jesi quando Fanfarillo fa esplodere di gioia i suoi tifosi. Il centravanti biancoazzurro si trascina dietro mezza difesa e deposita alle spalle dell’estremo avversario per l’1-0. Subìto lo svantaggio il Varano si riorganizza e inizia ad organizzare la controffensiva. Il portiere torrettano Ghio è prodigioso in un paio d’intervento che mantengono inviolata la sua porta. L’impianto difensivo regge l’urto dei rossoneri, liberandosi in un urlo liberatorio al triplice fischio conclusivo.

I ragazzi di Urbinati corrono a festeggiare con i loro tifosi, il primo round è in cassaforte. Ora il prossimo avversario sarà il Castelfidardo da affrontare, sul suo campo, sabato alle ore 16.30. Il sogno di questa giovane compagine può proseguire…
US VARANO – DORICA TORRETTE 0-1

U.S. Varano: Pierpaoli, Lucesole, Domenichelli, Badaloni (68′ Cocciolito, 74′ Baldini), Gherghi, Salini, Ficosecco, Carbonari (54′ Giannuzzi), Napolitano, Marchetti, Di Iorio (83′ Flamini). All. Tacchi (squalificato).

U.S. Dorica Torrette: Ghio, Massacesi (46′ Papili), Alvaro F., Crostella (79′ Marchegiani), Giampieri (69′ Morici), Anania, Mariani (56′ Contini), Alvaro S., Fanfarillo, Astolfi (91′ Navigli), Mascambruni. All. Urbinati.

Arbitro: Aquilanti di Jesi

Rete: 47’ Fanfarillo