Ancona-Osimo

La grande ginnastica al PalaPrometeo

Presentata al Comune di Ancona l’attesissima due giorni di ginnastica artistica e trampolino che vedrà tanti campioni sfilare sul parquet del PalaPrometeo. Presente anche Vanessa Ferrari

La formazione anconetana in gara

ANCONA- Per tutti gli appassionati di ginnastica, e non solo, ci sono due appuntamenti assolutamente da non perdere in questo fine settimana. Nello scenario del PalaPrometeo Extra, nelle giornate di Venerdì 5 e Sabato 6 Maggio, andranno in scena i campionati italiani di Serie A1/A2/B maschili e femminili di ginnastica artistica e trampolino elastico.

L’evento, organizzato come di consueto dalla Ginnastica Giovanile Ancona, è stato presentato in comune alla presenza dell’Assessore allo Sport Andrea Guidotti, del Presidente Regionale del Coni Luna e del presidente della società organizzatrice Maurizio Urbinati.

Una kermesse che vedrà protagonisti tantissimi atleti di casa nostra ma non solo. Saranno ben 64 le compagini pronte a darsi battaglia con tanti nomi di spicco pronti a deliziare la platea. Su tutti la campionessa olimpica Vanessa Ferrari, assoluta eccellenza di questa disciplina.

I padroni di casa della Ginnastica Giovanile Ancona si presentano ai nastri (categoria A2) con Nicolas Candi, Mattia Nisi, Lay Giannini, Lorenzo Casali, Francesco Coen, Giacomo Quattrini e Tommaso Sciocchetti.

Tanti gli ingredienti per la manifestazione con un sicuro partecipante: lo spettacolo. Le Marche, e Ancona, si preparano dunque ad abbracciare questi atleti offrendogli tutto quello di cui hanno bisogno anche da un punto di vista turistico, in un evento che abbraccia una quantità esorbitante di protagonisti e familiari.

Si parte alle 17.00 del venerdì, per poi culminare alle 10.00 del mattino del giorno seguente. La grande ginnastica, come di consueto, torna nel capoluogo e ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni.