Ancona-Osimo

La Luciana Mosconi attesa dal Pisaurum

Sabato pomeriggio i dorici di Maurizio Marsigliani saranno impegnati nella delicatissima trasferta nella tana del Pisaurum secondo in classifica a quota 14 punti. I pesaresi sono reduci dal successo con il Nuovo Basket Fossombrone

Allenamenti del Campetto
Un momento della seduta d'allenamento del Campetto

ANCONA- Un’altra partitissima per la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. I dorici, dopo aver superato nettamente la Pallacanestro Pedaso nell’ultimo turno, sono attesi dalla trasferta di Pesaro nella tana del Pisaurum Basket. La formazione locale, seconda della classe a quota 14 punti, è distante quattro lunghezze dagli anconetani e farà di tutto per diminuire il proprio gap in classifica. Sarà fondamentale approcciare nel modo giusto perché lontano dalle mura amiche il clima sarà come sempre elettrico.

Il Pisaurum viene dall’importantissimo successo con il Nuovo Basket Fossombrone che ha evidenziato tutto il valore della rosa pesarese. Assoluto punto di forza la fase difensiva che risulta essere una delle più efficaci del campionato. Contro La Luciana Mosconi l’occasione ideale per lanciare un segnale inequivocabile, e impedire che il campionato prenda la strada del capoluogo.

Coach Marsigliani e il suo staff stanno intensificando il lavoro. Al Palarossini i biancoverdi hanno lavorato tutta la settimana, 8 dicembre compreso. Gran parte della stagione passa da questa gara, come ha confermato lo stesso allenatore. Nell’ultimo match con Pedaso grandi prestazioni di Ruini e Baldoni, al momento tra i migliori realizzatori della squadra biancoverde.