Ancona-Osimo

La Luciana Mosconi guarda avanti con Coach Marsigliani

Il trainer anconetano dopo aver analizzato questa prima parte di stagione traccia le linee guida per guardare al futuro: «La valorizzazione dei tanti giovani è un elemento fondamentale per la nostra crescita»

Marsigliani a colloquio con la squadra

ANCONA- La Luciana Mosconi Ancona, dopo la fusione di quest’estate tra Globo Stamura e Campetto Basket, ha macinato punti e spettacolo in questa prima fase di stagione di Serie C Silver. I sogni ambiziosi della società dorica stanno tramutandosi in realtà tangibile giorno dopo giorno, e la seconda parte di campionato potrebbe rappresentarne la definitiva consacrazione. A mettere sul campo carattere, determinazione e voglia di vincere ci ha pensato coach Maurizio Marsigliani, perfezionista per natura. Con lui i giocatori biancoverdi stanno limando i difetti, potenziando i pregi, collezionando vittorie e soddisfazioni.

«Sarà importante ripartire con lo stesso spirito che ci ha guidato in questi primi mesi – confida il trainer anconetano – con la voglia di continuare a migliorarsi ogni giorno di più, con l’obiettivo di poter ottenere i migliori risultati possibili». Tracciare un bilancio non è difficile, visto l’andamento praticamente perfetto del roster biancoverde, saldamente in testa alla classifica: «Avendo vinto 12 partite su 13 c’è poco da dire, a maggior ragione se consideriamo che nel girone di ritorno affronteremo tutte le prime della classe in casa, sfruttando anche il fattore campo. Naturalmente non ci dovranno essere cali da parte nostra».

Fuori dal campo l’attenzione è massimale. Un settore giovanile vivace e all’avanguardia, una società attenta ai bisogni della squadra e un rapporto con il pubblico ritrovato, e consolidato in ogni gara casalinga: «La valorizzazione dei giovani è un elemento fondamentale per la nostra crescita. I risultati vincenti del nostro campionato stanno facendo sì che sempre più ragazzi stiano esordendo in prima squadra. Sono convinto che procedendo su questa strada si possa avere una crescita sempre maggiore, guardando principalmente al futuro che è la nostra priorità».