ANCONA- Altro turno importantissimo di questa prima parte di stagione per la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. Al PalaPrometeo Estra, dopo l’esaltante vittoria di Fossombrone, arriverà l’AP Pedaso per un match che si preannuncia bello ed entusiasmante. Alle 18.00 di domenica le due contendenti proveranno a incamerare l’intera posta in palio per proseguire nei rispettivi sogni di questo campionato. I padroni di casa hanno i favori del pronostico ma attenzione agli ospiti che, reduci da cinque successi consecutivi, possono essere ritenuti molto più di un semplice outsider.
Il team di Pedaso è partito a fari spenti dopo un mercato che lo ha privato dei prezzi pregiati e ha cambiato guida tecnica rispetto alla scorsa stagione. In panchina siede Matteo Ionni, promosso a capo allenatore dopo gli anni da vice con l’uscente Camarri, che può avvalersi di un roster poggiato su un quintetto di giocatori di grande esperienza e profondi conoscitori della categoria.
Nell’impianto anconetano, come di consueto in questa stagione, è atteso un buon pubblico sintomo che la gente si sta riaffezionando ai colori biancoverdi. Prima dell’incontro prevista una mini sfida dei bambini del Minibasket del CAB Stamura Ancona che poi assisteranno al match in gradinata. Nell’intervallo si svolgerà nuovamente l’Half Court Challenge, il tiro da metà campo con prodotti della Luciana Mosconi per i partecipanti e super premio a sorpresa. Arbitri dell’incontro saranno Pazzaglini di Pesaro e Buresta di Fano. Confermato l’ingresso gratuito per tutti gli appassionati.