Ancona-Osimo

La Mancinelli incontra i giudici di Italia’s Got Talent. In arrivo nelle Marche le audizioni di X Factor (LE FOTO)

Questa mattina, al teatro delle Muse il Sindaco ha incontrato Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Claudio Bisio e Frank Matano che domani lasceranno il capoluogo. Dal 9 giugno arriveranno invece a Pesaro i concorrenti e la giuria di X Factor

La foto ricordo: da sin. Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Valeria Mancinelli, Frank Matano, Mara Maionchi
La foto ricordo: da sin. Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Valeria Mancinelli, Frank Matano, Mara Maionchi

ANCONA – «Ospitare le audizioni di Italia’s Got Talent è una grande occasione per Ancona. Se tornerete sarà un piacere». Con queste parole, alle 12, il sindaco Valeria Mancinelli ha incontrato i quattro giudici di Italia’s Got Talent davanti al teatro delle Muse. Immancabile una foto con Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Claudio Bisio e Frank Matano.

«Il consiglio comunale, dura sette ore ed è noioso, ci vorrebbe un intermezzo e lei andrebbe benissimo», ha detto ridendo il Sindaco a Bisio che prontamente ha risposto: «Vengo volentieri gratis pur di aiutarla». Un incontro velocissimo in cui la Mancinelli ha ringraziato i giudici per aver scelto Ancona, per la prima tappa delle audizioni di questa nuovissima edizione del talent show che andrà in onda in autunno su TV8.

Da lunedì i giudici stanno infatti valutando i primi concorrenti. Lunedì e ieri hanno visto l’esibizione di 40 aspiranti vincitori e oggi pomeriggio e stasera toccherà agli ultimi venti. Sul palco più ambito d’Italia sono già saliti danzatori, cantanti, musicisti e tutti coloro che durante i casting hanno dimostrato di avere un talento straordinario e di spiccare per originalità. Anche in questa edizione sono sempre 100 i secondi a disposizione per aggiudicarsi almeno tre sì e passare alla fase successiva, o meritarsi il prezioso Golden Buzzer, il bottone d’oro che regala l’accesso diretto alla finale. Per tutti l’obiettivo è sorprendere e ad accogliere i concorrenti nel backstage c’è Lodovica Comello che sa sempre come incoraggiarli ed è la prima ad esultare con loro quando passano il turno con 3 sì.

In questi giorni i quattro giudici hanno girato gli spot promozionali della tappa anconetana nei principali luoghi cittadini, tra cui piazza del Plebiscito, e hanno scattato selfie con i fan. Tantissime le persone che hanno approfittato dell’evento per partecipare come pubblico e file infinite sotto il sole si sono formate fino a piazza Kennedy. Oggi pomeriggio e stasera ci saranno le ultime registrazioni, dopodiché le audizioni del talk show, prodotto da FremantleMedia, continueranno a giugno e a luglio a Vicenza e Milano.

Se Italia’s Got Talent domani lascerà Ancona, sta per arrivare nelle Marche X Factor. Le audizioni di terranno all’Adriatic Arena di Pesaro il 9, 10 e 11 giugno. Svelata la giuria: Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento. Conduce Alessando Cattelan.