LORETO – L’atteggiamento e la fame, ancor prima di ogni tatticismo. È stata questa la chiave della vittoria della Sampress Nova Volley Loreto ai danni della Safety Perugia, nell’ultima giornata di Serie B a girone unico.
Ne è convinto il grande protagonista del 3-1 Javier Martinez. Schierato nel ruolo di opposto, l’argentino classe ’95, ha attaccato con il 56% realizzando 18 punti ai quali ha aggiunto anche 2 muri vincenti. La sua prova ha messo le ali ad una Sampress che aveva necessità di tornare al successo dopo i tre stop consecutivi arrivati nelle precedenti uscite.
«Ci siamo allenati bene e volevamo tornare alla vittoria – ha detto l’argentino – e penso che si sia visto fin dall’avvio nel quale abbiamo dimostrato di avere l’atteggiamento giusto. Poi il nostro pubblico ha capito il momento delicato e ci ha dato una grossa mano».
Nell’ attesa di ritrovare il miglior Nobili che sta riprendendo i normali ritmi di lavoro dopo il problema alla schiena, coach Giannini ha responsabilizzato il suo duttile argentino, utilizzandolo sia come schiacciatore che da opposto. «Io sono a disposizione della squadra e dell’allenatore e cerco di dare il massimo rispetto a quello che mi viene chiesto».
Domenica alle 17.30 la Sampress Nova Volley sarà di scena al Palabadiali di Falconara ospite della Bontempi Ancona in un derby che promette scintille. «Sarà una partita difficile perché loro sono una squadra arcigna – ha concluso Martinez – Se noi vogliamo confermare i progressi fatti vedere domenica e trovare continuità di prestazione e di risultati dobbiamo scendere in campo con la convinzione di poter tornare alla vittoria anche lontano da casa».