Il Nuoto Sincronizzato targato Vela Ancona conquista due importanti e prestigiosi lustri. Le ragazze anconetane, guidate da Rossana Orazi e Valeria Giorgio, hanno infatti conquistato il primo posto sia al “Trofeo Synchro Spring” della Repubblica di San Marino che alla successiva manifestazione propaganda che si è svolta alle Saline di Senigallia.
A San Marino la Vela Nuoto ha letteralmente sbaragliato la concorrenza delle tante società in gara, conquistando consensi e applausi dal folto pubblico presente. Una testimonianza della bontà del lavoro condotto dalle due allenatrici e messo in pratica dalla giovani “sincronette”.
Sedici medaglie d’oro e il primo posto assoluto per società è decisamente un bel bottino. E il copione non è cambiato neanche a Senigallia dove le ragazze hanno conquistato la bellezza di tredici primi posti, confermando l’assoluta levatura delle loro prestazioni.
Nel dettagli riportiamo qui di seguito il nome delle atlete premiate: Lucia Borgiani, Giulia Petruio, Camilla Scialpi, Siria Cardogna, Eleonora Bevilacqua, Martina Forconi, Elisa Viola, Giada Borgiani, Sofia Sabbatini, Elena Zaccone, Sofia Gioia.