ANCONA- Ha sorpreso un po’ tutti l’Ancona convocando, per lunedì 3 Luglio alle 9.15 allo Stadio del Conero, un preraduno di suoi tesserati, nati tra il 1998 e il 2001. Una mossa a sorpresa quella che si apprende dal comunicato ufficiale a firma dell’Amministratore Delegato David Miani, che potrebbe voler dire tanto in vista del prossimo futuro.
Pensa al campo quindi la società biancorossa e per farlo si affida ai suoi giovani e a Marco Arno, tecnico del Settore giovanile nella scorsa annata. Trentadue i ragazzi convocati, che sotto la guida dello staff designato, si sottoporranno ad una serie di stage per capire su chi poter contare durante la prossima stagione.
Nell’elenco spicca il nome di Thomas Marzioni, classe 2001, di cui se ne parla un gran bene. Presente anche Davide Montagnoli, da tempo nel giro della prima squadra e nell’ultima parte di campionato scorso a Castelfidardo, dove ha contribuito attivamente (con la rete decisiva nel playout con l’Alfonsine) alla salvezza dei fidardensi.
Puntare sui giovani è una mossa certamente giusta e lungimirante per qualsiasi società. Certo sarebbe importante prima di tutto capire che campionato dovranno fare questi ragazzi, e in secondo luogo cercare di inserirli in un contesto in cui possano esprimere al meglio le loro potenzialità, senza rischiare di doversi bruciare prematuramente. Ancona sportiva aspetta speranzosa, il 12 Luglio si avvicina e le conclusioni saranno presto tirate.
Questo l’elenco completo dei convocati:
BASSOTTI LUCA
BASTIANELLI FEDERICO
BELLUCCI NICOLA
BURINI ALESSANDRO
FRATERNALI ALESSANDRO
GENERALI NICOLA
GIANNETTI LORENZO
GIGANTE PAOLO
GIOACCHINI WILLIAM
GIOVANNINI LUCA
MORETTI EDOARDO
MORICO MARCO
PALUMBO SAMUELE
PIANGERELLI SIMONE
RANGO NICOLAS
REGA GIANMARCO
SANTORO GIAMMARIA
SCUDIERO DIEGO
ZEPPONI NICOLO’
BELLUCCI ANDREA
BOTTALUSCIO BENEDETTO
MUSUMECI NICOLO’
LIKAXHIU MATEO
LUCCI GIANLUCA
MARTIRI MAIKOL
MARZIONI THOMAS
MONTAGLIOLI DAVIDE
RECANATINI MATTEO
RUSSO EMANUELE
TEREZIU MARZIO
TIRABASSI TOMMASO
TIRIBOCCO GIACOMO