Ancona-Osimo

L’Ancona sempre più giù

La formazione dorica, allenata da giovedì da Tiziano De Patre, cede il passo anche al Pordenone e le speranze di salvezza, ogni giornata che passa, si riducono sempre più al lumicino

ANCONA- Perde di nuovo l’Ancona. La formazione dorica, allenata da giovedì da Tiziano De Patre, cede il passo anche al Pordenone e le speranze di salvezza, ogni giornata che passa, si riducono sempre più al lumicino.

LA PARTITA

Deve vincere la squadra dorica per rimanere attaccata al treno playout. Dall’altro lato c’è un ospite molto ben messo in campo, a caccia di punti playoff. Buoni ritmi nella prima frazione, con i dorici che si fanno vedere dalle parti dell’estremo nordico mancando più volte la mira. L’occasione più ghiotta con Del Sante, con l’attaccante ex Juve Stabia, che si divora clamorosamente la rete a porta sguarnita. I neroverdi sono sornioni, ma quando capita colpiscono implacabilmente. L’uno due, realizzato dalla premiata ditta Semenzato-Cattaneo, tra il 35′ e il 40′ manda le formazioni al riposo sullo 0-2 con i padroni di casa costretti ad inseguire nella ripresa.

Secondo tempo che regala subito all’Ancona l’occasione di accorciare le distanze. L’arbitro concede un calcio di rigore ai biancorossi che Voltan spedisce ampiamente sopra la traversa. Da lì in poi succederà pochissimo. Il Pordenone si limita a gestire il doppio vantaggio mentre i ragazzi di De Patre non riescono a trovare la forza di riaprire il match. Dopo il triplici fischio scende il gelo al Del Conero. L’Ancona è sempre più ultima, e la salvezza è un treno che inizia ad allontanarsi.

Il Tabellino della gara (gentilmente fornito da TuttoAncona.com)

ANCONA – PORDENONE 0-2

ANCONA (4-2-3-1): Anacoura; Barilaro, Cacioli, Ricci, Nicolao; Agyei, Zampa; Voltan (26’st Mancini), Bariti, Frediani; Del Sante. A disp: Scuffia, Bellucci, Daffara, Forgacs, Bambozzi, Djuric, Cristofari, Gelonese, Momentè, Paolucci, Bartoli.  All. De Patre

PORDENONE (4-3-1-2): D’Arsiè; Semenzato, Stefani, Marchi, De Agostini; Misuraca, Burrai (43’st Parodi), Suciu; Cattaneo (34’st Buratto); Padovan (22’st Martignago), Arma. A disp.: Tomei, Zappa, Gerbaudo, Pietribiasi, Berrettoni, Bulevardi. All. Tedino.

ARBITRO: Provesi di Treviglio

MARCATORI: 35’pt Semenzato, 40’pt Cattaneo