Ancona-Osimo

L’Anconitana affida la comunicazione a Giuseppe Giannini

Con una nota ufficiale di ieri sera la società biancorossa del presidente Stefano Marconi ha annunciato che Giannini sarà il nuovo responsabile della comunicazione del club. Con lui Mario Giovagnoli e Francesco Paolo Ammendola

L'Anconitana esordirà al Diana con il Mondolfo (Foto da Us Anconitana Asd)

ANCONA- Cambia il settore della comunicazione l’Anconitana del presidente Stefano Marconi. Con una nota di ieri sera il club biancorosso ha annunciato che Giuseppe Giannini sarà il nuovo responsabile e sarà coadiuvato nel suo ruolo da Mario Giovagnoli e Francesco Paolo Ammendola. I tre succedono così a Mauro Anconetani e Paolino Giampaoli. Questa la nota integrale:

«L’US Anconitana comunica che Giuseppe Giannini, 41 anni, giornalista dal 2007, è il nuovo responsabile della comunicazione del club. Sempre in un’ottica di potenziamento del settore comunicazione sarà coadiuvato dall’Ing. Mario Giovagnoli e da Francesco Paolo Ammendola.

Giannini segue professionalmente i biancorossi dal 2004, maturando esperienze in TV locali, carta stampata, radio e web. Dal 2008 a giugno scorso ha svolto l’incarico di addetto stampa per il Comune di Falconara Marittima. Torna a collaborare col Presidente Stefano Marconi dopo l’esperienza alla Biagio Nazzaro, stagione sportiva 2005/2006, sempre con il ruolo di responsabile della comunicazione. Esperto in comunicazione integrata è chiamato a mantenere le relazioni del club con gli stakeholder. Oltre agli organi tradizionali la comunicazione verrà indirizzata alla fan base, la comunità dei tifosi: un asset, un punto di riferimento primario della società.

Ammendola, invece, è un giovane laureato in giurisprudenza, da sempre amante dello sport e di quello che riesce a trasmettere. Questa passione l’ha portato a frequentare un master in diritto sportivo presso la Bicocca di Milano e successivamente a svolgere un periodo di stage in Pallacanestro Biella, squadra che milita nel campionato di serie A2 come assistente marketing e comunicazione. Le competenze maturate dal giovane anconetano hanno spinto la società a inserirlo nel team della comunicazione. In particolare sarà di sua competenza la gestione web e social del club. In questo senso è previsto un restyling del sito ufficiale e l’incremento dell’uso dei social per favorire il coinvolgimento dei tifosi. Ovviamente senza prescindere dai media tradizionali, sempre attenti alle vicende della prima squadra di calcio della città.

Infine Giovagnoli, fotografo e video maker, già nell’orbita US Anconitana dalla scorsa stagione, entra a pieno titolo nella squadra della comunicazione, e si occuperà dei settori foto e video»