Ancona-Osimo

L’Anconitana di scena domani con lo Staffolo

Al Carotti di Jesi, nell’ormai consueto posticipo del Girone B di Prima Categoria, i biancorossi cercano un ulteriore allungo in classifica. Novità dal mercato sia in entrata che in uscita. Dirige Riccardo Boiani di Pesaro

La corsa dei giocatori anconetani sotto il settore a fine gara
L'Anconitana sarà impegnata al Carotti di Jesi con lo Staffolo

ANCONA- Sarà il Carotti di Jesi il teatro di Staffolo – Anconitana, dodicesima giornata del Girone B di Prima Categoria. Nell’ormai consueto “posticipo” dominicale rispetto alle altre gare in programma, i dorici cercheranno di allungare ulteriormente in classifica sulle inseguitrici. L’Osimo Stazione, secondo della classe, sarà impegnato sul campo della Castelfrettese mentre il San Biagio terzo a Montemarciano.

Mister Lelli vuole cercare, oltre ai tre punti, di regalare solidità e bel gioco come ha chiesto nei giorni scorsi anche patron Marconi. Per farlo non rinuncerà alla qualità a centrocampo, reparto che in settimana si è rafforzato con l’arrivo di Emanuele Strano dal Tolentino. Davanti, come sempre, ci si affida a Salvatore Mastronunzio uomo simbolo, capitano e trascinatore di questa Anconitana ripartita dalla Prima Categoria.

La formazione di casa, emigrata nel più grande impianto jesino per l’occasione, sta conducendo un campionato di metà classifica, restando attaccatissima al sogno playoff. Nell’ultimo turno lo Staffolo ha centrato un preziosissimo pareggio in casa delle Torri Castelplanio (unica squadra ad aver battuto la capolista al Del Conero), impattando 1-1. Calcio d’inizio alle 14.30, a dirigere l’incontro il signor Riccardo Boiani di Pesaro.

Intanto, fuori dal campo, continuano i movimenti di mercato. Si attende solo l’ufficialità per la separazione del rapporto con Sebastian Valdes mentre in entrata dovrebbero arrivare al massimo due giocatori. Uno di questi, al netto di clamorose sorprese, sarà Mattia Santoni che si è svincolato dal Camerano dove ha disputato i primi mesi di questa stagione.