Ancona-Osimo

L’Ankon a Cagli senza capitan Bilò

I dorici stanno preparando la delicata trasferta in programma sabato alle ore 15. Assente per squalifica il capitano. Il ds Marchegiani: «Confido nella voglia di dimostrare dei nuovi, sono molto fiducioso»

L'Ankon Nova Marmi sempre più capolista della C1
L'Ankon Nova Marmi sempre più capolista della C1

ANCONA- Riscattarsi dall’ultima sconfitta casalinga e riprendere la marcia il più velocemente possibile. Sono questi gli imperativi dell’Ankon Nova Marmi che sarà impegnata, sabato 30 settembre, alle ore 15, sul difficile campo del Cagli. La formazione di casa, tra le mura amiche, è un avversario notoriamente ostico che diventa ancor più pericoloso vista l’assenza tra le fila anconetane del capitano Davide Bilò.

Lo “Strabilio” dovrà infatti scontare una giornata di squalifica a seguito dell’espulsione maturata nei minuti finali della gara con il Fano, che è costata ai dorici il primo passo falso stagionale. Una caduta che ha evidenziato le grandi insidie di questo torneo di C1, duro e imprevedibile. Le parole dell’antivigilia sono quelle del Direttore Sportivo “Momi” Marchegiani che ha analizzato il momento consapevole delle difficoltà legate al prossimo turno.

«Abbiamo fatto una buonissima preparazione così come l’inizio del campionato – spiega il DS Massimiliano Marchegiani –. Ma nell’ultima gara siamo incappati in un secondo tempo non all’altezza dell’Ankon come testimonia anche l’espulsione alla fine. Speriamo che non si ripeta questa cosa».

Sulla prossima trasferta le idee sono molto chiare: «Abbiamo lavorato molto in settimana, sappiamo che la gara di Cagli sarà difficilissima a maggior ragione che non avremo il nostro capitano, ma vogliamo fare bene. Confido nella voglia di dimostrare dei nuovi, sono molto fiducioso.»