ANCONA- Vince senza patemi l’Ankon Nova Marmi che, dinanzi al suo pubblico, piega 7-2 il Bocastrum United riprendendo così la marcia. Dopo il passo falso di Pesaro, per Bilò e soci era importante tornare ai tre punti e così è stato, al termine di un match condotto con personalità e autorità. Una vittoria molto preziosa raggiunta nonostante le pesanti assenze di Camporeale, Pinto e Campofredano.
Posta in palio in cassaforte già nella prima frazione quando le squadre hanno fatto rientro negli spogliatoi sul parziale di 3-0, con le reti di Renato Giordano (che alla fine risulterà il migliore in campo) e Davide Bilò. Nella ripresa normale amministrazione con i biancorossi bravi a spegnere le velleità avversarie, dando minutaggio a tutti i propri effettivi. Ciavattini, Sabbatini e ancora Giordano arrotondano il punteggio e nel finale c’è gloria anche per il giovane classe ’98 Francesco Masi, autore della settima rete. A tempo scaduto, in situazione di quinto uomo, arrivano i goal ospiti di Stefano e Francesco Balloni a rendere meno pesante il passivo subito.
Il pareggio del Grottaccia sul campo del Pieve d’Ico rallenta la capolista e permette all’Ankon di avvicinarsi consistentemente alla vetta. Adesso le attenzioni saranno rivolte agli Ottavi di Finale di Coppa Marche. Lunedì, ore 21.30 al PalaCus, andrà in scena la gara d’andata con il CampoCavallo degli ex Mulinari, Monteferrante e Giordano mentre, nel prossimo turno di campionato, i dorici saranno impegnati sul campo del Futsal Potenza Picena.
ANKON NOVA MARMI – BOCASTRUM UNITED 7-2
ANKON N. MARMI: Pascucci, Masi, Ciavattini, Rossetti , Giordano,Sabbatini, Mancini, Di Placido, Bilò , Campofredano All. Rossini
BOCASTRUM: Canali, Durastanti, Balloni F., Massa, Balloni S., Ciotti, Vallorani, Camplone, Di Eugenio, Seghetti, Ficcadenti All. Canali
Arbitri: Shala e Alessandroni di Ancona
Reti: 2’ Giordano ,11’ Giordano,12’ Bilò , 13’ Ciavattini, 16’ Sabbatini, 22’ Giordano, 24’ Masi, 30’Balloni S., 32’ Balloni F.