CINGOLI (MC)- È sfumato per pochissimi minuti il blitz esterno dell’Ankon Nova Marmi sul campo del Grottaccia. Nella sfida al vertice, autentico big match della decima giornata, i biancorossi giocano con autorità e personalità, impartendo i loro ritmi nell’arco della partita. Dal canto loro i padroni di casa, fino ad ora rivelazione del campionato, sono stati bravi a crederci fino alla fine rendendosi pericolosi ogni qualvolta se ne presentasse l’occasione.
Primo tempo di grande equilibrio. Dopo l’1-0 realizzato da Joele Banchetti su calcio di rigore al secondo minuto, le due formazioni si fronteggiano senza esclusione di colpi favorendo lo spettacolo. L’Ankon crea tanto ma non riesce a concretizzare così che, al ventiduesimo, Crescimbeni può allungare sul 2-0. Il pubblico di casa inizia a sentir profumo d’impresa ma, prima dell’intervallo, a suonare la carica per gli ospiti è Ciavattini bravo a portare le formazioni al riposo sul 2-1. Nella ripresa cambia la musica. I dorici spingono forte, martellando la retroguardia cingolana, che alla lunga è costretta a capitolare. Tra il minuto ventitre e quello venticinque, la premiata ditta Davide Bilò – Tommaso Pinto firma aggancio e sorpasso incanalando i tre punti verso il capoluogo. Tuttavia le emozioni non sono finite. Mancano due minuti al triplice fischio quando l’altro Banchetti, Johannes, sigilla il 3-3 finale con cui si chiude una splendida partita.
Il pari permette all’ASKL di salire momentaneamente in vetta alla classifica, scavalcando sia l’Ankon sia il Grottaccia. Per i biancorossi si ripartirà dal turno interno con il Pieve d’Ico, sconfitto tra le mura amiche proprio dai bianconeri dell’ASKL.
GROTTACCIA – ANKON NOVA MARMI 3-3
GROTTACCIA: Fufi, Crescimbeni, Mosconi, Pasqui, Cartechini, Banchetti Joele, Diop, Fufi L., Pascucci, Banchetti Johannes, Crescimbeni L. All:Marchegiani
ANKON N. MARMI: Pascucci, Masi, Ciavattini, Pinto, Giordano, Sabbatini, Di Placido, Bilò, Campofredano, Melis All. Cristian Rossini
Reti: 2’Banchetti Joe (rig), 22’ Cresimbeni, 28’ Ciavattini, 23st Bilò, 25st Pinto, 28 Banchetti Joh