FILOTTRANO- Lo staff tecnico a disposizione di Coach Luca Chiappini si completa con l’annuncio di altre due pedine fondamentali. Nel ruolo rispettivamente di preparatore fisico e fisioterapista della Lardini Filottrano 2018-2019 ci saranno Daniele Marchetti e Giuseppe Pigliacampo.
Per il primo si tratta di una riconferma dopo l’ottimo lavoro svolto. Nonostante la giovane età Marchetti ha lavorato nel maschile con il Volley Potentino (stagione 2014/2015, conclusa con la promozione in Superlega) e con l’Olimpia Bergamo (2016/2017). Scelte personali lo hanno riportato ad Osimo (B1 maschile) per poi abbracciare il progetto Lardini dalla metà della scorsa stagione.
Chi invece è una new entry è Giuseppe Pigliacampo, nato ad Appignano nel 1963. Nel 2002 il primo incarico nella Pallavolo Corridonia, poi con la Sutor Basket, la Maceratese calcio e l’Abm Macerata basket. Nel suo curriculum anche importanti esperienze all’estero, in Polonia con Lorenzo Micelli (conosciuto a Corridonia) e soprattutto all’Altay in Kazakistan (dove è stato nell’ultimo anno e mezzo) con cui ha vinto campionato, coppa e supercoppa nazionali e ottenuto due quarti posti nella Champions League asiatica: «Avevo voglia di tornare in Italia – ammette il fisioterapista – Sono stato molto felice della chiamata della Lardini Filottrano. Il desiderio di far bene è tanto, l’idea è di fare un lavoro a trecentosessanta gradi di prevenzione».
Intanto sono stati ufficializzati i numeri di maglia per la prossima stagione: 1 per Anthi Vasilantonaki, il 3 per Ilaria Garzaro, il 4 per Courtney Schwan, il 6 per Yi-Chen Yang, il 7 per Koyomi Tominaga, l’8 per Laura Baggi, il 9 per Chiara Di Iulio, il 10 per Paola Cardullo, il 13 per Asia Cogliandro, il 14 per Aiyana Whitney, il 16 per Chiara Rumori, il 17 per Giulia Pisani