Ancona-Osimo

Lavori in corso Stamira, soppressa la fermata del bus antistante l’Autorità Portuale

Da questa mattina, a causa dei lavori di bonifica del manto stradale, la navetta che da piazza Kennedy raggiunge la stazione, si dirigerà direttamente alla fermata di via XXIX settembre antistante la statua di Traiano

Lavori in corso Stamira

 ANCONA- Da questa mattina (5 settembre) il bus navetta sostitutivo che da piazza Kennedy raggiunge la stazione, non effettua più la fermata antistante l’Autorità Portuale per non sovrapporsi con il movimento dei mezzi provenienti dai traghetti. Effettuata l’inversione di marcia, dunque, il bus si dirige direttamente alla fermata di via XXIX settembre antistante la statua di Traiano. La navetta continuerà comunque a circolare dal lunedì al sabato, sulla tratta: via XXIX Settembre, via Marconi, stazione centrale e viceversa. La prima corsa dal centro è alle 7, l’ultima alle 20 e la navetta impiega circa 7 minuti per raggiungere la stazione. Le corse sono ogni 10-20 minuti circa. Il servizio svolto dal bus navetta viene offerto gratuitamente all’utenza del servizio extraurbano, munita di regolare abbonamento Atma.

Lavori in corso Stamira

Questo bus navetta sostitutivo è stato istituito a seguito dell’obbligo di circolazione a senso unico su corso Stamira, interessato dai lavori di bonifica del manto stradale. Per tutto il periodo dell’intervento (circa 6 settimane), tutte le linee bus urbane ed extraurbane in partenza da piazza Cavour e dirette verso la stazione transitano nella galleria Risorgimento e in via Martiri della Resistenza.

Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità, la galleria San Martino sostiene il traffico in uscita dal centro e diretto verso la stazione, via Flaminia o il quartuere Piano San Lazzaro, ma il Comune rinnova l’invito agli automobilisti di utilizzarla in alternativa alla galleria Risorgimento, tenendo presente che la San Martino è interdetta ai veicoli superiori a 3,5 tonnellate. Il traffico invece è in tilt nelle ore di punta nell’anello di piazza Cavour, con code anche di 10 minuti per superare l’incrocio di via Vecchini e lo stop di via Palestro.