ANCONA- Bellezza e creatività sfilano in passerella nella splendida cornice dell’Anfiteatro Romano. Dagli abiti realizzati dai fashion designer dell’Accademia di Design Poliarte alle acconciature realizzate dai parrucchieri di Amoa di Ancona. Domenica 9 luglio alle 21 alle andrà in scena Mnemòsine in uno dei luoghi più suggestivi della città, le ex carceri dell’Anfiteatro Romano. Una location storica e insolita concessa dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche per rilanciare uno dei luoghi più belli di Ancona ma purtroppo spesso dimenticato. Una cinquantina di modelle sfileranno indossando le collezioni firmate dai giovani fashion designer. Le pettinature daranno un tocco di qualità in più.
Le ragazze domenica mattina saranno ospitate nel salone Amoa di via San Martino dove parrucchieri esperti realizzeranno splendide acconciature create appositamente per il tema della sfilata. Ogni collezione avrà dei capi di punta e le modelle che li indosseranno avranno delle pettinature ancora più particolari. Poi prima di sfilare in passerella, saranno effettuati solo dei ritocchi ai capelli. Mnemòsine è un tributo alla memoria. L’abito è un elemento di identità e rappresenta un determinato periodo storico. «Nel 1951, in un periodo storico molto duro appena terminata la guerra, Christian Dior portò le sue modelle davanti al Partenone per esprimere una possibilità di uscita dalla crisi verso un futuro nuovo rappresentato dal suo New Look. Noi vogliamo che anche oggi, in questo periodo di crisi differente, la gente torni finalmente a sognare» spiega il prof. Paolo Monina, Art Director dell’evento.
Si conferma così la collaborazione della Parrucchieria Amoa con l’Accademia Poliarte. Anche lo scorso anno per l’evento estivo conclusivo del corso, Black Hole presso le Officine di Trenitalia ad Ancona, le due realtà avevano lavorato insieme. Un grande successo che punta a ripetersi anche quest’anno. La prenotazione per assistere a Mnemòsine è obbligatoria (3209406580).