ANCONA- Nell’ultima vittoria casalinga contro il Recanati Basket (86-62 il finale) è emersa la grande ricchezza della rosa della Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. Il team anconetano è riuscito a far fronte ad assenze e acciacchi importantissimi (Luini, Baldoni, Giachi, Redolf e Tarolis) sopperendo da grande squadra al momento. Tutto questo è stato possibile grazie ad un roster lungo e molto valido, e all’impiego di tanti under di spessore capaci di non far rimpiangere i big. Un punto di partenza di importanza vitale in vista dei prossimi impegni nei mesi cruciali di questa stagione.
«Sono contento di vedere che la nostra rosa è lunga e arricchita da under molto competitivi – spiega Coach Maurizio Marsigliani – Li abbiamo cresciuti in casa, vengono dal nostro settore giovanile, e sono stati adeguatamente valorizzati dal lavoro costante in prima squadra. È indubbio che ogni volta che vengono chiamati a ricoprire un ruolo importante, come in questa occasione, rispondono sempre al meglio dimostrandosi pronti e meritevoli della categoria». In questa seconda fase sarà importantissimo gestire al meglio le energie, visto il format delle promozioni: «La gestione viene settimanalmente pianificata analizzando gli impegni lavorativi di alcuni giocatori e i campionati giovanili dove sono impegnati i nostri giovani. Nonostante questo abbiamo avuto le ultime due settimane un po’ travagliate per i vari problemi d’organico. Luini operato, Baldoni influenzato Giachi e Redolf con problemi fisici. Speriamo di aver superato questa fase critica e poter tornare a lavorare con regolarità».
E un pensiero già alla fase successiva, è legittimo in questo momento? «Il segreto è pensare partita dopo partita, solo così si potrà far bene. Adesso non pensiamo ad altro all’infuori del Falconara, nostro prossimo avversario»