ANCONA- La stagione dell’under 18 di Luca Piccionne entra nel vivo. Le baby anconetane, sulle orme della grande annata disputata dalle colleghe più grandi, si stanno facendo largo nel campionato di loro competenza. Vittoria dopo vittoria, concentramento dopo concentramento, le Finali Nazionali di Battipaglia (SA) non sono più un miraggio. Dal 15 al 20 Maggio infatti, Nociaro e compagne raggiungeranno la cittadina campana per competere al Titolo Nazionale con le migliori squadre italiane.
Il pass per l’evento è stato formalmente staccato nel match contro l’Intrepida Brindisi, agevolmente vinto dalle doriche. Un 30-74 che ha confermato il grande stato di forma della compagine anconetana con Castellani e Nociaro sugli scudi. Dal concentramento di Mosciano Sant’Angelo, oltre alla Install Basket Girls, spedisce alle Finals anche il Visconti BK Brignano.
Occhio alle Finali dunque, dove la truppa di Piccionne è stata inserita nel girone C con formazione del calibro di Libertas Monacalieri, Lupe S.Martino e Geas Basket. L’esordio è fissato per lunedì 15 alle ore 16.00 alla Tendostruttura contro il San Martino. Accederanno ai quarti di finale prima e seconda classificata per una kermesse che si preannuncia ricca di spettacolo e colpi di scena.
INTREPIDA BRINDISI – INSTALL BASKET GIRLS 30-74 (13-22; 22-37; 24-55)
BRINDISI: De Mitri, Zoa 6, Tagliamento 7, Vesnaver 6, Lezzi 2, Fontana 4, Bellotoma 2, Caretta, Saponara, Cataldi 3, De Bartolomeo. All.: Ermito
INSTALL: Valentini 3, Ruggeri 9, Moscoloni, Castellani 13, Nociaro 11, Zamparini 2, Bolognini 14, Lunadei 2, Adams 5, Villa 8, Florio, Yusuf 7. All.: Piccionne