ANCONA – Una pioggia di coriandoli azzurri ha salutato le squadre vincitrici della 24° edizione di Easter Volley. Nella categoria under 13 trofeo “Marco Vive” ha trionfato la Volley Junior Ortona in finale sul 2D Lingotto, terze le serbe di Srbjanka. Nella categoria under 14 si è imposta l’Happy Car Samb Volley in finale su Dannunziana Pescara. Medaglia di bronzo per Zagabria. Un under 16 la Conero Planet Ancona ha superato Carpi, e per l’under 18 a vincere è stata la Volley Friends Roma precedendo Conero Planet e le americane delle Northern Light.
Alla cerimonia di premiazione, oltre alle autorità e gli sponsor, ha partecipato la madrina della manifestazione, Federica Feliziani, libero della Lardini Filottrano. Le parole del dopo manifestazione sono quelle dell’organizzatore Claudio Principi: «In una edizione con importanti contenuti tecnici va ricordato il carattere sempre più internazionale del torneo con 6 nazioni rappresentate, la novità dell’Ucraina ed il ritorno delle squadre da Usa, Serbia, Croazia e Islanda».
Tante le novità di questa edizione che si è conclusa: «Due su tutte – ha ricordato Principi – a partire dalla diretta streaming delle finali under 16 ed under 18 con una media di oltre 600 contatti per quasi tre ore di diretta a conferma della bontà dell’idea, e l’ampliamento del coinvolgimento degli arbitri non più circoscritti solo alle Marche ma provenienti da Abruzzo, Umbria, Puglia e Basilicata grazie alla Fipav. Questo è sempre più il torneo di tutti e per noi è fondamentale avere la collaborazione di tanti comuni, quest’anno ben 13, Regione Marche, Coni, Fipav oltre agli sponsor che riconoscono in Easter Volley un veicolo di promozione per il proprio marchio come Martarelli auto, Siconte di Polverigi, Onorati sporti, Somec, DB Plastic e Bcc Filottrano».