Ancona-Osimo

L’elicottero della Polizia sorveglia Ancona dall’alto, proseguono i controlli sul territorio

Agli agenti non è sfuggita una Peugeot di grossa cilindrata che dopo essere uscita dal casello di Ancona sud ha percorso ad alta velocità via Scataglini in direzione Ancona

L'elicottero della Polizia (Foto: Polizia di Stato)

ANONA- Ancona sorvegliata dall’alto con l’elicottero del Reparto Volo di Pescara che da ieri (1 dicembre), oltre a dare una copertura sicura e immediata alle pattuglie della Polizia, batte palmo a palmo tutta la provincia, perlustrando anche le zone interne e periferiche, comprese le aree più impervie, difficilmente raggiungibili con mezzi di terra. Prosegue infatti l’attività straordinaria di controllo del territorio fortemente voluta dal Questore Oreste Capocasa.

Posto di controllo in via Filonzi
(Foto: Polizia di Stato)

Ieri intorno alle 15, agli agenti elicotteristi non è sfuggita una Peugeot di grossa cilindrata che dopo essere uscita dal casello di Ancona sud, ha percorso ad alta velocità Via Scataglini in direzione Ancona. Immediatamente sono scattati i posti di controllo che hanno permesso di rintracciare subito e bloccare l’auto in Via Filonzi, all’altezza dell’ex mercato ortofrutticolo. Alla guida un rumeno di 28 anni che ha riferito di non essersi accorto di andare forte. L’uomo è stato sanzionato.

In piazza d’Armi invece, durante un intervento di soccorso per  un 34 osimano ubriaco, un cubano di 25 anni ha iniziato senza motivo a prendersela con i poliziotti. Il giovane, che ha provato ad aggredire gli agenti con degli spintoni, è stato denunciato per rifiuto di generalità e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Le attività messe in campo ieri, primo dicembre, hanno dato i loro frutti: sono state controllate 679 persone, identificati 176 cittadini extracomunitari, ispezionati 404 veicoli e controllati 11 locali pubblici soprattutto nella zona della stazione e di Piano San Lazzaro. I controlli proseguono. Oltre a un equipaggio dell’elicottero, sono tuttora impiegate pattuglie della Squadra Volante, delle Unità Cinofile, della Squadra Nautica, del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria – Marche”.

© riproduzione riservata