Ancona-Osimo

Per l’Eurosped c’è l’ostacolo Fucecchio

Le doriche affronteranno nell' ultimo turno casalingo prenatalizio le toscane del Fucecchio. Sabato alle 17.30 l'inizio. Patrizia Niccolaini: «Ho fiducia che la squadra possa chiudere bene l’anno. La classifica è ancora corta»

Patrizia Niccolaini, vicepresidente Eurosped Ancona

ANCONA – Dopo la sconfitta di Castelfiorentino, dovuta soprattutto alle contemporanee assenze di Alessandrini, Salvucci e Benedetti e l’indubbia qualità della formazione locale, per l’ Eurosped Conero NumanaBlu di coach Cerusico c’è l’esame Fucecchio, ultimo turno interno del 2017.

Patrizia Niccolaini, vice presidente della società anconetana, ha sottolineato i meriti di un progetto che sta dando molte soddisfazioni. «Ci apprestiamo a chiudere un anno che per la società è stato molto intenso e ricco di cambiamenti – ha detto più volte –  In estate abbiamo colto l’opportunità di riportare ad Ancona la pallavolo di livello nazionale credendo nella qualità delle nostre giovani ed in un progetto che parte da lontano».

L’egregio cammino in campionato ha favorito anche la presenza del pubblico al Palasabbatini. «Sono molti i motivi di soddisfazione per chi con passione dedica molto del proprio tempo libero alla Conero Planet. La presenza del pubblico è un dato importante, così come la crescita delle iscrizioni ai nostri gruppi giovanili e l’interesse di molte aziende, non solo del territorio anconetano, che si stanno immedesimando nel nostro percorso condividendone valori e progettualità».

Sabato 17.30 al PalaSabbatini il match. «Ho fiducia che la squadra possa chiudere bene l’anno anche se il Fucecchio è una buona squadra con un paio di individualità di spicco e che, come noi, vuole restare agganciata al treno delle migliori tenendo a distanza il 4’ ultimo posto. La classifica è ancora corta e nessuno si può rilassare ma siamo veramente soddisfatti di come la squadra si sta comportando e molto orgogliosi di queste giovani atleti che si stanno facendo valere su tutti i campi».