ANCONA- L’Eurosped NumanaBlu Conero Ancona è reduce dallo splendido successo sul campo dello Jesi, ma l’obiettivo resta saldamente la salvezza. È quanto emerge dai piani alti della società dorica, e quanto confermato anche da Coach Cerusico. Nonostante la formazione jesina, favoritissima alla vigilia, sia stata piegata da una prova bellissima delle ragazze anconetane, l’esperto trainer mantiene saldamente i piedi per terra.
«Giocare senza pressioni di classifica e sapendo di affrontare un avversario sulla carta superiore ha consentito a questa squadra finora di dare sempre il massimo– ha spiegato Raffaella Cerusico – È successo prima con Castelbellino alla 2’ giornata e con Corridonia quarta. Dovrà succedere anche sabato prossimo».
Sulla gara di Jesi:«Abbiamo approcciato bene l’incontro puntando sui nostri punti di forza e abbassando il numero degli errori. Il 1’ set credo sia stato determinante perché poi, vinto quello, nel secondo la Pieralisi ha avuto un calo e noi siamo stato brave a capitalizzare senza alzare il piede dall’acceleratore anche nel terzo».
Non mancano parole d’elogio per la prestazione di Sara Giuliodori per la prima volta in doppia cifra. «Per noi è una giocatrice importante, un lusso per la categoria. Sta ritrovando la migliore condizione fisica dopo un’operazione importante e l’intesa coi nostri palleggiatori cresce. Si è visto con Nardi sabato scorso e con Angelini a Jesi. Sabato prossimo ancora una trasferta, la 2’ consecutiva, stavolta sul campo di Castelfiorentino. Sognare non costa nulla».