ANCONA – «Sono isolato da dieci giorni, senza linea internet, senza fax, senza telefono e non è stato fatto nulla per risolvere il problema. Basta, ho denunciato la Fastweb per interruzione di pubblico servizio». Così l’avvocato Stefano Radovani è andato alla polizia postale, questa mattina, per fare la denuncia. Dal 25 marzo la linea internet che alimenta anche fax e telefono del suo studio è fuori uso per un problema tecnico al quale sembra però non se ne venga a capo.
«Il mio lavoro è bloccato – spiega Radovani – non riesco a ricevere i fax per la notifica delle difese che mi invia il tribunale, anche la Pec non riesco ad utilizzare. Per non parlare del telefono, chi chiama in studio dà libero ma in realtà noi non sentiamo nemmeno che squilla. Come posso lavorare così?». L’avvocato dice di aver chiamato più volte gli operatori Fastweb e di aver sollecitato una soluzione dettata dall’esigenza lavorativa. «Per contratto – spiega Radovani – devono risolvere il problema in 24 ore ma qui ormai siamo di fronte a giorni. Mi è stato detto che dovrebbe essere una scheda danneggiata, che la colpa non è la loro e si rimpallano la responsabilità con la Tim. Io ho una linea business, la utilizzo per lavorare e fino ad oggi ho subito un grosso danno. Per questo ho deciso di denunciare la Fastweb per interruzione di pubblico servizio. Vediamo se così qualcuno si farà carico del problema. Intanto ho cambiato anche gestore ma per attivare il nuovo ci vorranno due settimane».