Ancona-Osimo

Lite tra donne si trasforma in rapina, due arresti ad Ancona

Mentre le due giovani litigavano è intervenuto il compagno della ragazza italiana che invece di dividerle, si è impossessato della borsa e del telefono cellulare della donna domenicana

Volante in piazza Ugo Bassi (Foto: Polizia di Stato)

ANCONA- Una lite per gelosia tra due donne si trasforma in rapina. È successo ieri, martedì 22 agosto, nel pomeriggio intorno alle 16.30 in piazza D’Armi. La vittima è una 21enne domenicana residente ad Ancona. La giovane ha raccontato agli agenti delle Volanti intervenuti sul posto, di essere stata avvicinata da una conoscente poco più grande di lei, italiana con qualche precedente per furto e stupefacenti. La donna con aria di sfida, mossa dall’invidia o forse dalla gelosia, ha minacciato la 21enne intimandole di non stazionare nello stesso luogo di ritrovo degli altri amici. Ben presto le due ragazze sono passate dalle parole alle mani. Hanno iniziato a spingersi e a picchiarsi e la domenicana ha riportato delle piccole escoriazioni al viso.

Poi, ad un certo punto è intervenuto il compagno della ragazza italiana. Il 25enne anconetano con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti, invece di dividere le due giovani litiganti, si è impossessato della borsa e del telefono cellulare della domenicana. La coppia si è poi allontanata. I poliziotti si sono messi subito sulle tracce dei due rapinatori, trovati poco dopo mentre si allontanavano come se non fosse successo nulla. Gli agenti hanno recuperato e restituito alla domenicana la borsa e il telefono cellulare, ritrovato tra le siepi. La coppia è stata arrestata per concorso in rapina e lesioni personali. L’anconetano è stato rinchiuso nel carcere di Montacuto mentre la donna è stata condotta presso la propria abitazione agli arresti domiciliari. Tutti gli oggetti rubati sono stati restituiti alla domenicana.