ROSETO- È stato un match vibrante dal primo all’ultimo minuto quello che ha visto affrontarsi Panthers Roseto e Basket Girls Ancona, nell’ultima giornata della fase ad orologio del campionato di Serie B.
Alla fine l’hanno spuntata le padrone di casa dimostrandosi autoritarie nel condurre e determinate nell’impartire, sin da subito, i ritmi alla gara. Nel 68-65 finale si denota il grande equilibrio nel rettangolo di gioco nonchè la voglia della compagine dorica di provare a riprendersi il risultato fino alla fine. Quello che è stato pagato dalla truppa Piccionne sono state le disattenzioni e l’approccio non ottimale che, specie inizialmente, ha creato il solco tra le contendenti.
A livello individuale buona la prestazione di Pierdicca e Marinelli che, con sedici punti a testa, sono state sicuramente le più positive delle biancorosse. Cerca di alzare l’asticella coach Luca Piccionne che, comunque, non manca di fare anche i complimenti all’avversario: «Facciamo i complimenti a Roseto che ha fatto la partita intensa e dura che doveva fare e ha vinto con merito. Noi abbiamo perso quasi ogni duello individuale sia in attacco che in difesa. Se vogliamo essere competitivi in questi playoff ci servono ben altra energia e concentrazione. Ora iniziano le partita vere, quelle da dentro o fuori, di sicuro non potremmo essere quelle di oggi. Se vogliamo avere qualche chance di arrivare fino in fondo non possiamo avere questo atteggiamento».
Archiviata la fase ad orologio ora, per le doriche, ci saranno i playoff. Primo turno con il Basket Girls che affronterà la quarta classificata Roseto in una sorta di immediata rivincita. L’altra semifinale Olimpia Pesaro contro Pescara, rispettivamente la 2a contro la 3a. Per le biancorosse Gara-1 in programma domenica 24 marzo alle 18.00 al Palarossini, gara-2 mercoedi 27 al PalaMaggetti ore 20.00. Eventuale gara-3 ancora ad Ancona, domenica 31 marzo.
PANTHERS ROSETO-BASKET GIRLS ANCONA 68-65 (13-8, 26-25, 48-43)
ROSETO: De Giovanni 12, Di Sabatino, Parisi 1, Ambrosio 7, Pinet 19, Trovarelli 8. Marini, Silvestri 2, Ramasco 4, Pallotta, De Vettor 24, Calaudì 1. All.Ghilardi
BK GIRLS: Pierdicca 16, Nociaro 2, Marinelli 16, Ruggeri 4, Yusuf 9, Morelli, Koshanim, Palmieri 1, Bolognini 4, Lattanzi, Takrou 7, Markova 6. All.Piccionne. Vice All.Ballerini