Ancona-Osimo

Loreto, rubano profumi in un negozio: nei guai due cittadini rumeni

Per i due, di 60 e 40 anni, oltre alla denuncia è scattato il foglio di via obbligatorio in quanto ritenute persone socialmente pericolose

ANCONA – Altre due misure di prevenzione firmate dal questore Capocasa, su proposta del Comando Stazioni Carabinieri di Loreto. Si tratta di due fogli di via che colpiscono due cittadini rumeni di 60 e 40 anni.

Il fatto risale all’inizio del mese quando i due venivano deferiti per la commissione, in concorso, di delitti contro il patrimonio. Nello specifico i due si erano resi autori di un furto di cosmetici (profumi) all’interno di un esercizio commerciale di Loreto. I due, nell’occasione erano stati fermati, la merce era stata recuperata ed erano stati denunciati. Inoltre trattasi di soggetti entrambi residenti fuori regione e, all’esito dell’attività istruttoria, sono stati considerati persone socialmente pericolose poiché già in passato autori di episodi della stessa natura.

Per tale motivo il questore Capocasa ha emesso le due misure di prevenzione con le quali gli ha imposto il divieto di far ritorno per un periodo di tre anni nel Comune di Loreto, avvisandoli che l’inottemperanza della misura comporterà la reclusione da sei a diciotto mesi e la multa fino a 10.000 euro.

© riproduzione riservata