LORETO – Prosegue il momento delicato della Sampress Nova Volley Loreto che anche contro Ferrara è stata costretta a lasciare l’intera posta in palio all’avversario. Per il team di Giannini si tratta della terza sconfitta consecutiva che potrebbe rallentare, e non di poco, il cammino della formazione loretana.
Avvio molto equilibrato con le squadre che procedono a braccetto. Sul 15-15 c’è lo strappo di Ferrara guidato da Casaro. Il muro ospite ha messo il bavaglio agli attaccanti di casa ed il parziale di 3-10 ha chiuso il set 18-25 con l’attacco out di Ferrini a chiudere il parziale. Nel 2’ set solito copione. Loreto sembra avere il contro e sul 20-18 è coach Martinelli a fermare il gioco ma ancora una volta la Sampress si arena e subisce un parziale di 2-7 con il diagonale di Fontana a concludere il set. Nel 3’ set coach Giannini affida la regia a Stella.
La partita resta equilibrata e Loreto guida 18-17 poi ancora un blackout ed un parziale di 3-8 che condanna la Sampress alla sconfitta. Con Angeli e Marco Massaccesi indisponibili perché infortunati, prima convocazione per il giovanissimo Luca Del Bianco, classe 2002, giovane di sicuro avvenire.
SAMPRESS NOVA LORETO – CAFFE’ KRIFI 4TORRI FERRARA 0-3
SAMPRESS NOVA LORETO: Oprandi 0, Volpini 3, Areni, Stella A., Martinez 15, Massaccesi L. 0, Leoni (L1), Ferrini 15, Massaccesi M., Stella C. 3, Silvestroni 6, Nobili 6, Del Bianco, Carletti (L2) All. Giannini
CAFFÈ KRIFI 4TORRI FERRARA: Soriani, Biondi, Vanini 2, Fontana 10, Bortolato 17, Trimurti, Grazzi 1, Smanio 3, Ballerio, Bragatto, Bernard 4, Poli (L), Casaro 11. All. Martinelli
ARBITRI: Giulietti e Galteri di Perugia
PUNTEGGIO: 18-25; 22-25; 21-25