LORETO – Ufficializzato l’accordo con lo staff tecnico, che sarà guidato ancora una volta da Coach Romano Giannini, la Sampress Nova Volley ha iniziato a concentrarsi sull’allestimento della rosa per la stagione sportiva 2018-2019. Il primo tassello, fondamentale, è stata la riconferma di Jacopo Angeli, loretano doc classe ’97 che nell’ultima stagione ha contribuito attivamente alla permanenza in Serie B della compagine loretana.
«Sicuramente Angeli è una scommessa vinta – ha detto il presidente Franco Massaccesi – che ci gratifica particolarmente perché vedere un ragazzo di Loreto impegnarsi tanto e dimostrare anche in serie B unica di avere i mezzi tecnici e fisici per reggere la categoria per noi è motivo di grande orgoglio e, sul suo esempio, contiamo che altri ragazzi escano dal nostro vivaio per far parte della prima squadra».
Soddisfazione anche per Coach Giannini: «Nella stagione appena conclusa Jacopo Angeli ha fatto molto bene – ha aggiunto l’allenatore – ma ora per lui viene il difficile perché dovrà confermarsi a certi livelli dimostrando di avere continuità di rendimento. Riponiamo in lui grande fiducia e ci aspettiamo molto. L’impegno non gli è mai mancato e mi aspetto da lui importanti progressi tecnici e caratteriali».
Raggiante lo schiacciatore ventunenne: «Giocare a Loreto per me è motivo di grande orgoglio – ha detto – Sono felicissimo di aver guadagnato la fiducia dell’allenatore e della società e darò sempre il massimo per onorare una maglia che sento veramente mia».