CAMERANO – Un viaggio personale, un’esperienza che diventa una storia da raccontare. In un libro, una guida. A scriverlo Oriano Mercante, segretario Anaao Assomed Marche. La presentazione del volume, dal titolo “Loreto-San Pietro”, è in programma domani, venerdì 30 luglio, alle ore 19.30, alla Cantina Mercante a Camerano. Inteviene Vito D’Ambrosio, ex governatore delle Marche, che ha curato la prefazione.
A moderare l’incontro il giornalista Fabio Lo Savio.
Loreto-San Pietro: alcune info sul libro
“Pellegrinaggio tra due basiliche ai tempi del coronavirus e di Google Maps” è il sottotitolo della guida pratica “Loreto-San Pietro”, edizione Italic (prezzo di copertina 20 euro). Il volume ripercorre un’esperienza personale vissuta in solitaria dall’autore che ha curato direttamente le fasi di preparazione del viaggio e affrontato gli imprevisti anche di ordine pratico che l’hanno caratterizzato. La sintesi dell’esperienza, nata dopo aver concluso il percorso di medico in forza al SSN presso l’Inrca di Ancona, è un libro agile, piacevole, con tanti contributi fotografici scattati nel corso del pellegrinaggio dallo stesso autore che testimoniano l’esperienza di un viaggio che è stata anche una sfida con se stesso.
L’evento è gratuito. La prenotazione è però obbligatoria. È possibile inviare una mail a info@orianomercante.it fino ad esaurimento posti.
Occorrerà presentarsi muniti di Green pass.
Seguirà un’apericena per i presenti.