ANCONA- La stagione ufficiale delle formazioni giovanili della Cab Stamura di fatto è conclusa. La prima squadra si sta già attrezzando in vista della prossima preparazione estiva e la dirigenza è in pieno fermento per l’allestimento di tutto ciò che verrà. Parallelamente a questo, scatterà domani in Piazza Pertini la manifestazione “Love of The Game” organizzato proprio dalla storica società biancoverde anconetana.
Si parte con il Torneo Basket Time organizzato direttamente da FiloDiffusione di Paolo Filippetti. Sul campo che sarà allestito in Piazza Pertini si sfideranno otto squadre che daranno battaglia e spettacolo fino a domenica prossima, dove si eleggerà la regina. Nessun tipo di regola. Under o over, uomini o donne, la squadra potrà essere composta liberamente.
A fare da contorno tante iniziative degne di nota. Martedì 11 friendly match tra le squadre del settore giovanile stamurino, con età compresa tra il 2001 e il 2005. Giovedì sarà la volta del Minibasket che fino a domenica vedrà svilupparsi il suo programma tra partite e gare di tiro. Giornata conclusiva martedì 18 Luglio quando si procederà alle premiazioni alla presenza di tante autorità e personaggi del Basket regionale e non solo.
Terminata la prima fase, sotto i riflettori di Piazza Pertini toccherà all’attesissimo Silverback Streetball, il tradizionale 3vs3 che coinvolge atleti di tutta Italia. Lo spettacolo sarà assicurato, così come la presenza di cestisti di grandissima caratura. Domenica 23 Luglio l’ultimo atto del Basket in Piazza con la grande notte del Basket. Insomma, non si può mancare.