ANCONA – I golosi sono avvisati, è tempo di nuove aperture di attività ristorative nel capoluogo. Il tris di ristoranti Lowengrube, Roadhouse e Burger King sarà a breve operativo nella zona industriale della Baraccola con proposte culinarie per tutti i gusti. E le catene che hanno già moltissimi punti vendita in Italia e nel mondo promettono nuove assunzioni: le figure ricercate sono personale di sala e cucina e manager di punto vendita. Lowengrube è una catena di birrerie ispirate alla tradizione tedesca, un locale a metà tra pub e ristorante che sorgerà in via Baraccola, vicino al negozio di arredamento Pensare Casa. Nel menù saranno presenti taglieri, spatzle, canederli, wurstel, grigliate e specialità vegetariane e senza glutine, menù per bambini e anche pizza. Il brand Lowengrube è già attivo in diverse città, soprattutto della Toscana, dove è stato fondato nel 2005 dai coniugi Pietro Nicastro e Monica Fantoni.
Entro il mese di aprile, aprirà anche un’altra catena molto affermata nel settore della ristorazione fast food, ovvero Roadhouse pronto ad assumere 30 persone nel nuovo locale di via Primo Maggio in un edificio che sarà realizzato ex novo. Il locale avrà circa 200 posti a sedere interni più altri 60 esterni, sarà dotato di una innovativa area kids interattiva e di un ampio parcheggio.
Ma non finisce qui perchè secondo i rumors una terza apertura è prevista sempre alla Baraccola, nei pressi di Mc Donald. Si tratta della famosa catena di fast food internazionale Burger King, approdata in Italia nel 1999 e presente oggi con oltre 120 ristoranti in 15 regioni. In questo caso il menù sarà quello tipico da fast food americano, con hamburger di ogni tipo, nuggets (pezzi di carne di pollo impanata), onion rings, patatine fritte, bastoncini e alette di pollo fritte. Chi fosse interessato a candidarsi per un posto di lavoro può inviare il curriculum tramite il sito ufficiale, nella sezione dedicata.