ANCONA- Sono pronte a prendersi la grande scena nella Capitale, le ragazze dell’U18 del Basket Girls Ancona. La formazione guidata da Luca Piccionne, dal 3 al 5 Gennaio, sarà impegnata nella 1° Edizione del Basketball Academy Roma, importante kermesse organizzata dalla società capitolina StellaAzzurra. Sei le formazioni ai nastri di partenza che proveranno a contendersi l’ambito trofeo, destinato a diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni.
Le squadre saranno suddivise in due gironi da tre con le doriche che dovranno vedersela rispettivamente con Soproni Darazsak Academy, formazione ungherese, stasera ore 20.00, e le padrone di casa della StellaAzzurra, domani ore 17.30. In mezzo anche un terzo match, avversaria l’altra squadra ungherese del David Kornel Basketball Academy, domani ore 13.30. Il 5 Gennaio sarà giorno di finali.
L’intenzione degli organizzatori è quella di far diventare negli anni questa manifestazione un classico appuntamento di prestigio per il basket femminile riproponendo il successo che ebbe il torneo dell’Eurolega U18 maschile che per anni ha portato sul campo romano il meglio del basket continentale a livello giovanile.