ANCONA- Non si è mai fermata la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona sotto la feste, sintomo della grande cultura del lavoro e dell’abnegazione presente in tutto il gruppo biancoverde. Coach Marsigliani con i suoi ragazzi ha effettuato un lavoro di potenziamento muscolare, senza tralasciare tutte quelle situazioni tattiche che potranno tornare utili nel corso della seconda parte di stagione. Il 3 Gennaio, Giachi e soci, torneranno nuovamente a sudare in vista dei prossimi impegni in calendario.
In attesa della ripresa del campionato, fissata per Domenica 13 Gennaio contro il fanalino di coda Porto San Giorgio, i dorici saranno attesi dal test amichevole contro la Sutor Montegranaro, in programma il 5 Gennaio al PalaPrometeo alle ore 19.45. Un friendly match che servirà non solo a testare lo stato di forma della squadra ma soprattutto a far riprendere, il prima possibile, ritmo partita e benzina nelle gambe.
La prima parte di campionato è stata ottimale, e la classifica ne è un chiaro esempio. La difficoltà, da qui in avanti, sarà quella di mantenere alta sia l’asticella che il livello di concentrazione, onde evitare pericolosi scivoloni nel momento cruciale di questa Serie C Silver. Si ripartirà dalla grande maturità mostrata e dalla voglia di riportare Ancona ai piani alti del basket nazionale.
Tegola dall’infermeria. Alessandro Luini, la giovane ala biancoverde, ha riportato nelle scorse settimane una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro. La visita chirurgica sostenuta suggerisce l’intervento chirurgico la cui data è ancora da fissare. Il gruppo di coach Marsigliani dovrà quindi fare a meno per un periodo non ancora precisato del proprio giocatore.