Ancona-Osimo

Luciana Mosconi rullo compressore in campionato

La formazione anconetana sempre più capolista conquista un altro successo e allunga la sua serie positiva. Il trionfo arriva nel derby con l'Osimo. Marsigliani nel post partita: «Non posso che dire bravi ai miei ragazzi»

La Luciana Mosconi allunga la sua serie positiva con il successo di Osimo
La Luciana Mosconi allunga la sua serie positiva con il successo di Osimo

OSIMO (AN)- Un derby duro e maschio, come tradizione impone, quello andato in scena tra Robur Basket Osimo e Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. Alla fine l’hanno spuntata gli anconetani mettendo sul parquet muscoli ed intelligenza, sfruttando a proprio favori i momenti chiave della partita. E sono punti importanti, perchè arrivati in una partita che nascondeva tantissime insidie, prime fra tutti quelle ambientali. Si tratta dell’ottava vittoria consecutiva che consolida i dorici sempre più in vetta alla classifica di questa Serie C Silver.

Primo quarto in totale equilibrio e chiuso con la Robur avanti di appena un punto (19-20). Nel secondo quarto c’è uno strappo della Luciana Mosconi Globo guidata da Fabio Ruini e Tarolis. 32-39 per Ancona all’intervallo che sembra aver trovato la chiave giusta. Nella ripresa Giachi e soci tengono il vantaggio ma senza allungare in maniera importante. 47-55 al trentesimo e il via a un ultimo periodo dove sostanzialmente le cose non cambiano. Nel finale Osimo ci prova ma la Luciana Mosconi Globo si affida ai suoi senatori e tutto è una garanzia. Finale 75-81 e altri due punti in cassaforte.

A parlare a fine gara è stato Coach Maurizio Marsigliani, beccato dal pubblico di casa che però non ha voluto dare risalto alla cosa concentrandosi solo sull’aspetto tecnico: «Sapevamo che non era affatto una partita facile. Soprattutto per esserci arrivati dopo una settimana con diverse problematiche. Luini operato, Tarolis alle prese con l’influenza, Redolf ancora bloccato dal mal di schiena e, come se non bastasse la spalla di Giachi che ha ripresentato un vecchio problema proprio nell’ultimo allenamento di venerdì. Ho cercato di catechizzare bene i miei giocatori che non sarebbe stato facile vincere su questo campo con questo tipo di avversario, soprattutto nelle nostre condizioni. Non siamo riusciti a mettere in campo quelle attenzioni difensive che ci avrebbero permesso di vincere più agevolmente , comunque abbiamo ottenuto la 14^ vittoria su 15 partite e non posso che dire bravo ai miei ragazzi».

 

Robur Osimo – Il Campetto Ancona 75-81 Parziali (20-19, 32-39, 47-55)

Robur Osimo: Bini 14, Breccia, Domesi 5, Rasicci ne, Loretani 3, Mazzieri, Conti 10, Carletti 5, Cardellini 24, Pierucci 4, David 10, Renna ne. All. Marini

Luciana Mosconi Globo: Centanni E. 4, Centanni F. 18, Ruini 12, Zandri, Giachi 9, Tarolis 14, Maddoloni 6, Redolf, Petrilli ne, Pozzetti ne, Pajola 2, Baldoni 14. All. Marsigliani

Usciti per 5 falli: Carletti e Pierucci (Osimo), Tarolis (Ancona)

Arbitri: Siliquini e Menichelli