ANCONA- Una stella anconetana varca l’Oceano e si prepara a conquistare gli Stati Uniti d’America. Stiamo parlando di Ludovica Albanelli, classe 2002, cresciuta nella grande fucina della Cab Stamura. Dopo gli ultimi exploit nelle gare disputate, all’anconetana è stata offerta una borsa di studio di due anni alla Saint Paul High School di Santa Fe Springs (California), universalmente riconosciuto come uno dei college più prestigiosi per quel che concerne l’insegnamento della cultura e dello sport.
La scintilla è scattata al WBSC Supecamp di Sportilia, un campus tenuto da un prestigioso staff internazionale. Gli stage si svolgono, annualmente, da fine giugno a metà luglio e raccolgono ogni stagione un numero incredibile di giovani promesse cestistiche. Qui, il talento della dorica, è stato supervisionato da John Saintignon, uno dei più importanti coach americani a livello giovanile. Da qui la proposta di volare negli States e migliorarsi presso una delle più prestigiose “cantere” di tutto il mondo.
Un traguardo straordinario per uno dei più grandi talenti emergenti del basket anconetano. L’Albanelli ha fatto parte della Selezione marchigiana al Torneo delle Regioni e il suo futuro è considerato molto più che roseo. Ennesima testimonianza della bontà del lavoro del settore giovanile stamurino in un anno ricchissimo di soddisfazione. Buona fortuna Ludovica e chapeau ai tecnici biancoverdi che ogni stagione sfornano talenti pronti alla grande ribalta.